LA GRANDE MUSICA: OMAGGIO A BEETHOVEN

LA GRANDE MUSICA: OMAGGIO A BEETHOVEN
Venerdì 7 ottobre, ore 20.30

LA GRANDE MUSICA: OMAGGIO A BEETHOVEN

Due immortali capolavori del Genio di Bonn, negli anni in cui si festeggia il suo virtuale 250° compleanno. Il pianista è un giovane solista, vincitore del Premio Alkan per il virtuosismo. Dirige l’orchestra il M.o Francesco Traversi, noto musicista e compositore di fama internazionale

LUDWIG VAN BEETHOVEN (1770-1827)
Concerto n. 5 in mi b. magg. op. 73 “Imperatore”
Sinfonia n.7 in la magg. op. 92

RAFFAELE BATTILORO, pianoforte / ORCHESTRA CENTO CITTÀ – FRANCESCO TRAVERSI, direttore

RAFFAELE BATTILORO è ormai da vari anni un pianista affermato. Vincitore di numerosi concorsi nazionali internazionali, ha tenuto concerti da solista in Italia e in vari centri musicali europei. Si è già esibito anche nel Teatro Sociale di Amelia, dove il pubblico lo ha salutato come uno dei più brillanti pianisti delle giovani generazioni.

L’ORCHESTRA “CENTO CITTÀ” nasce dall’esperienza delle “Cento Città in Musica”, un’iniziativa culturale generatrice di un macrosistema tra Comuni, determinati ad unire le loro forze per realizzare insieme una rete virtuosa finalizzata ad offrire spettacoli dal vivo di alta qualità musicale e teatrale.

FRANCESCO TRAVERSI, medaglia d’oro del Global Music Award, nominato Ufficiale al merito artistico dal Capo dello Stato, è uno dei più brillanti direttori d’orchestra della nuova generazione. Compositore prolifico, ha conseguito riconoscimenti in Italia e all’estero, anche come autore di colonne sonore. Da quest’anno abbiamo l’onore di averlo Direttore artistico del nostro Festival.

Info e prenotazioni: Pro Loco Amelia, piazza Augusto Vera, 10 – 0744 981453

Share This
188