L’ESTATE DI RAOUL

L’ESTATE DI RAOUL
Venerdì 5 novembre, ore 20.30 – Teatro Sociale

MIRKO CASADEI “L’ESTATE DI RAOUL”

“L’estate di Raoul”: questo è lo slogan che dà il titolo allo spettacolo teatrale di Mirko Casadei, figlio del Re del Liscio, Raoul.
“Sì, anche quest’anno – dice Mirko – è stata l’estate di Raoul. Non sarà un concerto malinconico ma sarà una festa, proprio nello stile dei Casadei. Racconteremo Raoul attraverso le immagini che verranno proiettate sullo schermo e soprattutto attraverso la sua musica che è diventata una musica d’appartenenza, come il Raggae per la Jamaica o il Country per l’America o il Samba per il Brasile”.
Il concerto di Mirko Casadei sarà impreziosito dalla fisarmonica mediterranea di Manuel Petti, la voce Italiana di Stefano Giugliarelli, il numero uno del sax Marco Lazzarini e la simpatia contagiosa del brasiliano Gil Da Silva.

Questo spettacolo è stato vivamente richiesto da un gruppo amerino di appassionati del Liscio che, anche in occasione della scomparsa del grande nusicista, fece affiggere in città un commosso manifesto in ricorso delle molteplici festose serate, in cui l’Orchestra Casadei si esibì nel corso di manifestazioni popolari di largo successo.

Share This
208