MARISA LAURITO CANTA NAPOLI

MARISA LAURITO CANTA NAPOLI
Mercoledì 6 ottobre, ore 20.30 – Teatro Sociale

Questa la nuova data dello spettacolo, a seguito di sopravvenuta impossibilità di rappresentarlo venerdì 1° ottobre, come precedentemente annunciato.

“NUIE SIMME DO’ SUD”
MARISA LAURITO CANTA NAPOLI con GIANNI CONTE

Marisa ritorna sulla scena della musica napoletana in veste di chansonnier e – tra una canzone e una boutade – dialoga, improvvisa ed appassiona il pubblico, interpretando (da sola o duettando con Gianni Conte) arie nostrane e successi internazionali, ma soprattutto dando spazio alle più famose ed amate melodie, capolavori senza tempo della grande tradizione napoletana, ma anche del folklore spagnolo e sudamericano.

Al pianoforte il Maestro Marco Persichetti

Marisa Laurito, cantante, attrice, cabarettista e conduttrice televisiva, ha iniziato la sua straordinaria carriera con Eduardo De Filippo, nella sua celebre compagnia. Napoletana, come i suoi amici Luciano De Crescenzo e Carlo Pedersoli (Bud Spencer), approdò prima al Bagaglino, poi, con Arbore, a “Quelli della notte” e, con la Carrà, a “Buonasera Raffaella”, oltre ad innumerevoli spettacoli sia alla RAI che a Mediaset.

Gianni Conte dal 1996 é la voce solista dell’Orchestra Italiana di Arbore, tra le vocalità più importanti e stimate della tradizione melodica partenopea di oggi. Come autore, ha scritto per Peppino di Capri e Nino Frassica.

Marco Persichetti, pianista, compositore e direttore d’orchestra, vincitore di vari concorsi internazionali, svolge intensa attività musicale, partecipando a festival, rassegne e concerti in Italia e all’estero. Collabora con la RAI e vanta un’ampia discografia.

Share This
221