SHAKESPEARIANA

SHAKESPEARIANA
Sabato 7 ottobre – ore 20.30

TEATRO SOCIALE – PROSA

SHAKESPEARIANA

I grandi monologhi, tratti dalle più amate opere del Bardo.

 

Da: Sogno di una notte di mezza estate, La dodicesima notte, Molto rumore per nulla, Macbeth, Re Lear, Romeo e Giulietta, Riccardo III.

“Mi raccomando, pronunciate le parole come le ho dette io, facendole saltellare sulla lingua”. Il consiglio intramontabile del Principe di Danimarca può essere facilmente applicato a questo spettacolo di Franco Castellano, che presenta i più famosi monologhi e alcune scene tratte dall’intera opera shakespeariana. Raccogliendo alcuni dei testi più belli che siano mai stati scritti, lo spettacolo in forma di monologo dell’abile attore ci riporta con immediatezza ai più splendidi ritratti shakespeariani di grandi personaggi, offrendoci una galleria di emozioni espresse al massimo livello letterario, drammaturgico e poetico.

Con Franco Castellano – Al pianoforte Marcello Mazzoni.

 

Franco Castellano, grazie alla sua lunghissima carriera di attore televisivo, è certamente uno dei volti più noti ed ammirati della fiction italiana. È stato protagonista della serie Sarò il tuo giudice, ha recitato nel ruolo di un ebreo nella miniserie di straordinario successo Perlasca, poi è stato il medico Denny Hope ne La cittadella, assieme a Massimo Ghini. Ha quindi magistralmente interpretato il ruolo, che l’ha consacrato alla celebrità, del perfido Hermann Ludovici in Orgoglio con Elena Sofia Ricci e Daniele Pecci. In seguito compare anche in Cime tempestose e in numerosi altri sceneggiati di successo. Nel 2008 è tra gli interpreti della fiction Puccini, assieme ad Alessio Boni , ed interpreta il Secco in Anna e i cinque. Nella stagione teatrale 2009–2010 è il protagonista dello spettacolo Fiore di cactus assieme a Eleonora Giorgi e Giorgia Trasselli. Nel 2011 recita nel cast de La donna della domenica e torna sul piccolo schermo, diretto da Fabrizio Costa, nelle sei puntate de Il commissario Nardone, con protagonista Sergio Assisi.

PRENOTAZIONI: I.A.T. – Ufficio Turistico dell’Amerino – info@iat.amelia.tr.it – tel. 0744 981453

Share This